MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO…E trova la mia famiglia anche quando è “fuori sede”…
Il risultato qual’è? Le mie ferie sono finite appena cominciate! Sono a casa già da domenica pomeriggio, anche se fino ad ora non ho avuto voglia di raccontarvi l’ennesima disavventura in cui siamo incappati.
Questa volta il più sfigato è stato Alessio che si è beccato una bruttissima bronchite che stava per sfociare in broncopolmonite, complice il tempo brutto e ventoso che abbiamo trovato nei sei giorni di vacanza che siamo riusciti a fare. Riuscivamo a stare in spiaggia solo se muniti di felpa e la sera non bastava neanche quella per non tremare dal freddo. Ovviamente appena usciva un po’ di sole Alessio si buttava in acqua…come fai a tenerlo fuori, quando vede tutti gli altri bimbi sguazzare? Probabilmente, il vento che lo coglieva bagnato quando usciva dall’acqua gli ha giocato un brutto scherzo, anche se lo coprivo prontamente con un asciugamano.
Così sabato pomeriggio si è svegliato dal riposino pomeridiano con una tosse da paura e 39,5 di febbre che nonostante il ghiaccio in testa e due supposte di tachipirina non voleva scendere.
Dopo due ore di inutili cure abbiamo deciso di portarlo al pronto soccorso, dove abbiamo passato ben 4 ore tra visite, raggi, ed esami del sangue…il responso è stato iniziale focolaio flogistico alla base, terapia consigliata: riposo assoluto, antibiotico due volte al giorno, antinfiammatorio e tachipirina all’occorrenza.
RIPOSO ASSOLUTO IN UNA CAMERA D’ALBERGO? Non se ne parla nemmeno…domenica mattina abbiamo preso armi e bagagli e siamo tornati a casa…
Ieri siamo andati al controllo dal nostro pediatra, che si è detto insoddisfatto dai risultati della cura che sta facendo, per cui alla terapia in corso ha aggiunto un altro antibiotico e due areosol al giorno con rivalutazione lunedì…Se speravamo di tornare la settimana prossima a Laigueglia per terminare le nostre ferie, ora non ci sono più dubbi: LE VACANZE SONO FINITE!
NO COMMENT…CHE E’ MEGLIO!
Nessun commento:
Posta un commento