Un altro anno per Gramos

Siete pronti a far vedere quanto possono fare i blogger quando decidono di unirsi in una causa? Allora raccogliete la sfida lanciata da Morgan.



Gramos, come ho già scritto qui, necessita di cure che lo tengano in vita, Miriam ed Helga hanno bussato a mille porte, soprattutto istituzionali, ma nulla, un bel nulla, solo promesse. Così ho pensato di lanciare l’iniziativa “Un altro anno per Gramos”!
La sfida è di raccogliere i 22.000 euro necessari entro la fine di ottobre, lo so, è una pazzia, ma voglio crederci e provare a donare ancora innumerevoli sorrisi a Gramos!
Se tutti donassimo 10 euro (una volta al cinema o una pizza) raggiungeremmo quell’obiettivo in 2200 persone. Duemiladuecento persone che con la forza propulsiva dal basso hanno deciso che Gramos possa vivere almeno un altro anno.
Siamo migliaia e migliaia di blog, possiamo farcela. Come è ovvio, tantissimi di voi conoscono i miei modi quando lancio un’iniziativa, tutto sarà documentato con la massima trasparenza e i documenti lo testimonieranno.
Ho l’intenzione, voglio subito essere chiaro anche in questo, quando raggiungeremo l’obiettivo, di citare nome e cognome e cifra donata, quindi beneficenza attiva e responsabilità personale. Inoltre, seguirò passo dopo passo in questi prossimi mesi l’evento, ci metterò la faccia io pubblicamente e farò un video della consegna del denaro. Lo sapete, su questi aspetti di fiducia e trasparenza non transigo, non vi devono essere né ambiguità né dubbi da parte di nessuno.

Però ho bisogno di tutti voi, alcune proposte, ma ognuno può trovare altre soluzioni ovviamente:
1- Mettere bene in vista l’iniziativa con il video qui sotto e/o questo post.
2- Chiedere ad altri blog di diffondere l’iniziativa.
3- Mandare decine e decine di mail ai vostri contatti per fare conoscere la vicenda di Gramos.
4- Scrivere a giornali, televisioni, radio e quant’altro.
5- Inviare comunicati stampa.
6- Parlarne con attori, registi, presentatori televisivi, scrittori, dj, ballerini, pittori, designer, cantanti che possano grazie alla loro posizione pubblica diffondere ulteriormente l’iniziativa.
7- Organizzare banchetti pubblici che parlino di Gramos (volantino).
8- Parlarne a conoscenti e amici.
9- Scrivere il contocorrente che poi vi darò e il nome GRAMOS sull’auto, sullo scooter, sulle magliette, sugli zaini, sugli sms, ovunque dove legalmente si possa fare per diffondere l’iniziativa.
10- Parlatene con la nonna, con il fratello, con la zia, con il datore di lavoro, con la maestra, con il collega di lavoro, con il parroco, con il medico, con il commercialista, con il panettiere, con il farmacista, con tutti coloro che conoscete e chiedete loro di aiutarvi a salvare Gramos.

Spesso in Italia ci lamentiamo del sistema che fa schifo e dei politici farabutti, facciamo vedere che i cittadini italiani possono fare molto senza aspettare anni e anni di promesse e bugie.
Le donazioni vanno effettuate con la causale “Un altro anno per Gramos” qui:
c/c bancario 3383/85 Banca di Credito Cooperativo di Riano
Abi 08787
Cab39350
Cin X


Aiutatemi in questa sfida, assieme possiamo fare molto e soprattutto doniamo un altro anno a Gramos! Ascoltate il video. Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento

Post correlati Plugin for WordPress, Blogger...