L'autore del giorno: Domenico Palumbo

Voglio rendere più visibili alcuni versi (a mio parere splendidi) che mi ha lasciato tra i commenti Domenico:



SAI

Sai di una notte, di un bacio
mancato, di un’alba sfiorata.
Sai di una passione cercata, di parole bagnate.
Sai di spiaggia e di mare, di
pioggia e di neve, di sole e
di nuvola.
Sai di stelle cercate, di una luna
trovata.
Sai di calorosi bisbigli, di pianti tremanti.
Sai di un amore naufragato.
Sai di tutto ciò che avevo trovato
nell’anima mia.
Sai di un consiglio cercato, di un
passo aiutato, di una spalla
sostenuta.
Sai di bambina e di parole in festa.
Sai di una felicità illusa, di una
maschera gettata, di ombre danzanti.
Sento sempre un battito, uno strano
battito, forse di orgoglio o forse di
rabbia.
Per un semplice amore mancato.


Visita il blog di Domenico


12 commenti:

  1. bellissima poesia...è un autore giovane?

    RispondiElimina
  2. si, credo che abbia intorno ai 25 anni...se vai sul suo blog potrai scoprirlo ;-)

    RispondiElimina
  3. wow! che bella poesia! e che bello che esistano ancora uomini romantici...tu lo conosci di persona?

    cmq...complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  4. è davvero un bel blog...
    e che bella la poesia di Domenico: le immagini che evoca sembrano vive, sembrano palpitare..
    mi sono commossa.

    RispondiElimina
  5. @ tutti:

    I complimenti per la poesia li giro a Domenico (che non conosco di persona, ma tramite blog)...
    ...quelli per il mio blog me li godo tutti io! ;-)

    GRAZIE!

    RispondiElimina
  6. Poesia di pancia e di cuore, il mio genere: bella scelta! Grazie del tuo saluto che ricambio convinto.

    Un abbraccione poetico. :-)

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti voi, per i giudizi sulla poesia... e un grazie particolare a stefania per l'accoglienza in questo splendido blog!

    Domenico

    RispondiElimina
  8. Ehi Stefy, ma hai anche tu un blog su blogspot...anche bello!!!
    Ciao ciao.
    Carlo (llewal)

    RispondiElimina
  9. Ciao carlo...grazie! Si, sono partita da msn: http://sorcinaforever.spaces.live.com/
    poi ho aperto questo, e l'ultimo in ordine di tempo, ma non di importanza, è quello su wordpress...l'evoluzione di una blogger ;-)

    RispondiElimina
  10. Belli entrambi, poesia e il tuo blog.
    Un saluto a colori... :)

    RispondiElimina

Post correlati Plugin for WordPress, Blogger...